FILMET LOGO


PROFILO
FILMET è stata fondata nel 1963 ed originariamente si occupava della fabbricazione di condensatori elettrici.
Nel 1971 FILMET ha abbandonato l'attività produttiva dei condensatori elettrici per dedicarsi alla nuova attività di metallizzazione in alto vuoto di film tecnici.
FILMET ha mantenuto una presenza puramente locale sul mercato italiano sino al 1988, anno in cui è iniziato il rinnovamento della struttura della società e della sua attività produttiva.
Nel 1990 è stato completato l'investimento relativo al nuovo stabilimento di L'Aquila (Abruzzo) che ha reso possibile l'incremento ed il miglioramento qualitativo della produzione dei film metallizzati.
Attualmente FILMET è in grado di offrire un'ampia gamma di film di polipropilene e poliestere metallizzati che trovano la principale applicazione nella produzione dei condensatori elettrici.
I condensatori sono dei componenti importanti per le applicazioni elettrotecniche ed elettroniche e la loro produzione si colloca in un contesto evolutivo in cui le imprese del settore tendono a realizzare componenti di compattezza ed affidabilità.
I nostri film metallizzati permettono di affrontare con sicurezza queste sfide competitive grazie alle loro elevate prestazioni elettriche e meccaniche, nonché alle eccellenti qualità termiche e chimiche.
Il nostro film è sottoposto a controlli qualitativi di processo in linea, che permettono di garantire le caratteristiche fondamentali dei film metallizzati.
Le prestazioni qualitative ed il servizio affidabile e flessibile mettono in condizione FILMET di affrontare il mercato attuale.
In questi anni abbiamo seguito un approccio innovativo nella gestione del processo produttivo, abbiamo sviluppato il controllo qualitativo, ed abbiamo migliorato la nostra competitività sul prezzo, ma per raggiungeraggiungere risultati di successo duraturi contiamo soprattutto nella collaborazione con i nostri clienti attuali e futuri.
Dal giugno 1996 la FILMET è certificata UNI EN ISO 9001:2008.



IL NOSTRO STABILIMENTO


IL NUOVO STABILIMENTO